LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874

Partiture e Spartiti musicali. Ecco dove pubblicare il tuo lavoro in solo 4 ore con il codice ISMN. Fai lievitare i tuoi TITOLI ARTISTICI.

 

www.assodolab.it

 

Ecco i test per gli Addetti antincendio.

www.addettiantincendio.net

SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Venti anni di formazione è on-line! Dall'Anno 2000 siamo un Ente accreditato e qualificato dal MIUR. Consulta ogni tanto il nostro sito ASSODOLAB e trova le offerte che vanno bene per la tua formazione on-line. www.corsocoding.it
TESLA ELECTRIC di Torella Antonio

Strada Provinciale Cerignola, 9

76015 TRINITAPOLI BT

Tel. 328.8980125

Tel. 328.3589991

teslaelectric@virgilio.it

 

 

Impianti, automazione, impianti elettrici civili e industriali, impianti TV SAT, installazione quadri di controllo, videosorveglianza, sistemi antintrusione,  assistenza elettronica ecc...

 

 

Margherita di Savoia, bagnino salva due giovani in mare agitato con il suo baywatch presso il Lido Aurora.

207 ..:: 19.08.2025

 

 

MARGHERITA DI SAVOIA: Il giovane bagnino Sergio Del Buono, in servizio presso la Lifeguard, protagonista dell'intervento in mare di ieri 18 agosto 2025, presso il Lido Aurora.

 

 

Il coraggio di Sergio Del Buono, 22 anni, ha evitato la tragedia al Lido Aurora. Secondo gli addetti ai lavori: “Intervento impeccabile”.

 

 

MARGHERITA DI SAVOIA ..:: Un gesto di prontezza e coraggio ha trasformato un pomeriggio di paura in una storia a lieto fine. Nel tardo pomeriggio di lunedì 18 agosto, intorno alle ore 18:00, il giovane bagnino Sergio Del Buono, in servizio presso il Lido Aurora per conto della “Compagnia del Mare Lifeguard”, ha salvato due ragazze di 18 e 8 anni finite in balìa delle onde nonostante la “bandiera rossa” issata sulla spiaggia.
Il mare agitato, reso insidioso dal vento e dalla forte risacca, aveva trascinato le due bagnanti nei pressi di una boa a largo. Dalla torretta di salvataggio, Del Buono ha immediatamente riconosciuto la gravità della situazione e, senza esitazione, ha dato l’allarme con il fischietto di servizio, tuffandosi in acqua con il suo “baywatch”.
La decisione di non utilizzare il pattino da salvataggio si è rivelata determinante: “Con il moscone sarei arrivato troppo tardi, il mare era troppo mosso. A nuoto ero più rapido”, ha raccontato in seguito il ventiduenne. Dopo aver raggiunto le due ragazze, il bagnino è riuscito a metterle in sicurezza, portandole faticosamente a riva tra le onde alte e la corrente contraria.
Una volta a terra, Del Buono ha prestato i primi soccorsi, liberando le vie respiratorie della diciottenne e allertando il 118 che è giunta immediatamente sul posto. Successivamente ha avvisato telefonicamente il responsabile della Lifeguard di quanto era accaduto negli ultimi trenta minuti. Intanto il gestore del Lido Aurora aveva telefonato prontamente alla Guardia Costiera di Barletta, che si sono complimentati con il bagnino per l’intervento tempestivo e impeccabile. Dopo i controlli, entrambe le ragazze sono state dimesse senza conseguenze. Oggi è stato il loro ultimo giorno di vacanza a Margherita di Savoia. Domani è prevista la partenza per Monza Brianza dove risiedono stabilmente con i loro familiari.
L’episodio, che ha attirato l’attenzione dei numerosi turisti presenti, ha evidenziato ancora una volta quanto sia fondamentale la presenza di personale qualificato lungo i litorali. “In mare contano i secondi – ha dichiarato Del Buono – bisogna decidere in fretta e con lucidità. È per questo che ho scelto il baywatch”.
Per il giovane bagnino, originario di Trinitapoli, non è solo un lavoro ma una vera missione. “Mi piacerebbe continuare come Bagnino o magari entrare un giorno nella Guardia Costiera”, ha confidato. Intanto, la comunità di Margherita di Savoia lo celebra come esempio di professionalità e spirito di servizio.

 

Carla Minchillo
Redazione de La Sesta Provincia Pugliese
Supplemento di informazione online
carla.minchillo@lasestaprovinciapugliese.it  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 
MARGHERITA DI SAVOIA: Il giovane bagnino Sergio Del Buono, in servizio presso la Lifeguard, protagonista dell'intervento in mare di oggi 10 agosto 2025.

 

 

 

 

Altri articoli sul salvataggio di persone in mare:

 

207 ..:: 19.08.2025 - Carla Minchillo - Margherita di Savoia, bagnino salva due giovani in mare agitato con il suo baywatch presso il Lido Aurora.

206 ..:: 10.08.2025 - Carla Minchillo - Margherita di Savoia: Moto d’acqua si ribalta, due bagnini del Torquemada salvano due giovani.

204 ..:: 01.07.2025 - Carla Minchillo - Bagnini eroi a Margherita di Savoia: salvata una famiglia in balia del mare agitato.

171 ..:: 03.09.2023 - Carla Minchillo - Eroe con il Baywatch. Pattino o baywatch? A Margherita di Savoia il bagnino Sergio Del Buono sceglie il baywatch e porta a terra una turista ventottenne.

169 ..:: 31.07.2023 - Carla Minchillo - A Margherita di Savoia, prontezza e professionalità di un bagnino con il suo “baywatch” porta a riva il suo primo salvataggio in mare.

 

 

 

 

Per Info e Pubblicità su AMAGAZINE.it rivolgersi a:
ASSODOLAB – Via Cavour, 76 – 76015 TRINITAPOLI (BT)
Telefono: 339.2661022
E-mail: agostino.delbuono@assodolab.it

 

AMAGAZINE.it

 

 


 

 

 

 

Pubblicità.

 

 

 


Pubblicità.

..:: Nell'immagine, il codice QR del sito https://www.professionisociosanitarie.it 

 

 

..:: Note e approfondimenti.
..:: Vai al sito Professioni Socio Sanitarie.

 

..:: http://www.assodolab.it

 

 

 

 


 

 

..:: Note

I presenti progetti pubblicati on-line sul sito www.assodolab.it  sul sito www.titoliartistici.it  sul sito www.laformazionemusicale.it e su altri di proprietà della stessa Associazione, possono essere modificati durante l’iter attuativo.
Prima di aderire ad una o più iniziativa, si consiglia di chiedere alla segreteria@assodolab.it  o al presidente nazionale dell’ASSODOLAB agostino.delbuono@assodolab.it  se sono ancora attivi e se sono state apportate delle modiche o variazione ai progetti originali.

 

 

 

 

RDS Summer Festival a Barletta,Quiz OSS, Test OSS, quiz oss online gratis 2023, quiz oss online gratis 2024, test oss con risposte, quiz concorso oss, simulazione quiz oss, quiz oss risposta multipla, simulazione test oss, Test e Quiz Operatore Socio Sanitario online GRATIS, Quiz Oss con risposte, QUIZ e TEST PREPARAZIONE CONCORSI OSS 2023, QUIZ e TEST PREPARAZIONE CONCORSI OSS 2024, OSS - Quiz Concorsi Pubblici, Quiz oss - Simulatore aggiornato al 2023, Concorsi OSS esercitati con il simulatore gratuito, OSS il sito per gli OSS in Italia, La Struttura dei quiz nei concorsi Oss, Prove Preselettive concorsi OSS, Esami finali OSS, Corso concorso OSS Operatore Socio Sanitario, OSS ecco i quiz per prepararsi,


 

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

ABBIGLIAMENTO UOMO DI QUALITA' A FOGGIA ...

 

ABBIGLIAMENTO UOMO

Via Arpi, 12

71121 FOGGIA FG

Tel. 0881.720298 

Visita il sito!
Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Preparati ad aiutare i più bisognosi nella tua classe. Frequenta un corso on-line ASSODOLAB sui DSA.

 

Sul sito https://www.corsodsa.it/ puoi iscriverti gratuitamente.

 

Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Agostino Del Buono