LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874

Partiture e Spartiti musicali. Ecco dove pubblicare il tuo lavoro in solo 4 ore con il codice ISMN. Fai lievitare i tuoi TITOLI ARTISTICI.

 

www.assodolab.it

 

Ecco i test per gli Addetti antincendio.

www.addettiantincendio.net

SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Venti anni di formazione è on-line! Dall'Anno 2000 siamo un Ente accreditato e qualificato dal MIUR. Consulta ogni tanto il nostro sito ASSODOLAB e trova le offerte che vanno bene per la tua formazione on-line. www.corsocoding.it
TESLA ELECTRIC di Torella Antonio

Strada Provinciale Cerignola, 9

76015 TRINITAPOLI BT

Tel. 328.8980125

Tel. 328.3589991

teslaelectric@virgilio.it

 

 

Impianti, automazione, impianti elettrici civili e industriali, impianti TV SAT, installazione quadri di controllo, videosorveglianza, sistemi antintrusione,  assistenza elettronica ecc...

 

 

Agricoltori in rivolta anche nella Sesta Provincia Pugliese. Oltre 70 trattori per le strade di Trinitapoli.

003..:: 03.02.2024

 

.... Protesta degli agricoltori a Trinitapoli.

 

 

.... Protesta degli agricoltori a Trinitapoli.

 

Il video della protesta degli agricoltori di Trinitapoli è su YouTuBe all'indirizzo: https://youtu.be/wCVg_Q8bgiA

 

 

 

TRINITAPOLI ..:: A Trinitapoli gli «agricultural workers» protestano con un corteo di trattori lungo le arterie principali della città scortati a vista dalle forze dell’ordine. Questa mattina, dalle ore 10 sono scesi lungo le strade di Trinitapoli gli agricoltori con i loro mezzi agricoli. La protesta non isolata in questa città della “nuova provincia” ma anche nel resto d’Italia e dell’Europa. Quando una notizia fa eco nelle trasmissioni televisive, nei Tg, sulla carta stampata, è scontato che la protesta si dilaga a macchia d’olio. E così, anche i lavoratori di questa città di 15mila abitanti, Trinitapoli appunto, sentono il bisogno di manifestare pacificamente portando su di un vassoio di frutta e prodotti dell’agricoltura tutti i problemi che attanagliano il futuro in questo settore lavorativo.
La politica italiana e quella europea non sempre va in contro a quelli che sono i reali problemi degli agricoltori. Poi c’è anche il problema dell’import di prodotti e derivati “a basso costo” proveniente non solo dagli altri Paesi Europei ma da tutto il Mondo.
Secondo gli agricoltori trinitapolesi, tutto questo sta distruggendo il mercato interno ed i loro prodotti coltivati nelle campagne si vendono ad un prezzo sempre più basso. Poi, da quando è scoppiata la guerra in Ucraina – afferma il signor Antonio, con una moglie e tre figli da mantenere a scuola – il prezzo del gasolio è in continuo rialzo con oscillazione secondo dopo secondo. Sembra quasi un indice della Borsa, da quello di Dow Jones Industrial Average a quello di Nasdaq per terminare alla Borsa Italiana. E’ ovvio in questo caso che i prodotti coltivati nei nostri terreni sono più alti di quelli prodotti negli altri Stati.
Il timore degli agricoltori è quello di coltivare i loro prodotti per un anno ed alla fine lasciarli frantumare da qualche “frangizolle” con assi portanti con una serie di dischi lisci, dentati o a punta.
E già, di solito questo attrezzo agricolo viene usato nella preparazione del terreno per rompere le zolle di terreno molto indurite. In questo caso, servirà a macinare i loro prodotti coltivati nell’anno.
I giovani che si affacciano all’agricoltura sono sempre meno. La maggior parte di loro tentano di trovare un posto di lavoro al Nord o negli altri Stati. Ma non sempre ci riescono.
Intanto la protesta in Francia va avanti dalla seconda decade di gennaio creando non pochi problemi a tutta la collettività. Blocchi stradali sono stati attivati in più parti della Francia da Nord a Sud, da Est a Ovest in seguito ad un incontro infruttuoso tra agricoltori e governo. Seguono gli agricoltori della Germania, Romania, e Belgio. Come fanalino di coda irrompono sulle strade i trattori degli agricoltori della Polonia e dell’Italia.
Oggi il malcontento è esploso anche in questa cittadina pugliese, lontano dai Palazzi dove vengono proposte Leggi a favore degli agricoltori. Ma questo certamente non ha impedito gli agricoltori trinitapolesi di manifestare per le vie della città per una tutela del “Made in Italy” più incisiva e contro l’aumento di miliardi di Euro, a dismisura, solo per gli armamenti.
Una giornata che avrà un seguito con un presidio per alcuni giorni o gli agricoltori si fermeranno qui? Nessuno lo può prevedere. E’ pacifica la manifestazione nella cittadina della Sesta Provincia Pugliese e questo ci conforta e condividiamo appieno le preoccupazioni degli agricoltori trinitapolesi.

Sergio Del Buono

sergio.delbuono@lasestaprovinciapugliese.it

 

 

 

.... Protesta degli agricoltori a Trinitapoli.

 

 

.... Protesta degli agricoltori a Trinitapoli.

 

 

.... Protesta degli agricoltori a Trinitapoli.

 

 

.... Protesta degli agricoltori a Trinitapoli.

 

 

.... Protesta degli agricoltori a Trinitapoli.

 

 

.... Protesta degli agricoltori a Trinitapoli.

 

 

.... Protesta degli agricoltori a Trinitapoli.

 

 

.... Protesta degli agricoltori a Trinitapoli.

 

 

 


Pubblicità.

..:: Nell'immagine, il codice QR del sito https://www.professionisociosanitarie.it 

 

 

..:: Note e approfondimenti.
..:: Vai al sito Professioni Socio Sanitarie.

 

..:: http://www.assodolab.it

 

 

 

 


 

 

..:: Note

I presenti progetti pubblicati on-line sul sito www.assodolab.it  sul sito www.titoliartistici.it  sul sito www.laformazionemusicale.it e su altri di proprietà della stessa Associazione, possono essere modificati durante l’iter attuativo.
Prima di aderire ad una o più iniziativa, si consiglia di chiedere alla segreteria@assodolab.it  o al presidente nazionale dell’ASSODOLAB agostino.delbuono@assodolab.it  se sono ancora attivi e se sono state apportate delle modiche o variazione ai progetti originali.

 

 

 

 

Quiz OSS, Test OSS, quiz oss online gratis 2023, quiz oss online gratis 2024, test oss con risposte, quiz concorso oss, simulazione quiz oss, quiz oss risposta multipla, simulazione test oss, Test e Quiz Operatore Socio Sanitario online GRATIS, Quiz Oss con risposte, QUIZ e TEST PREPARAZIONE CONCORSI OSS 2023, QUIZ e TEST PREPARAZIONE CONCORSI OSS 2024, OSS - Quiz Concorsi Pubblici, Quiz oss - Simulatore aggiornato al 2023, Concorsi OSS esercitati con il simulatore gratuito, OSS il sito per gli OSS in Italia, La Struttura dei quiz nei concorsi Oss, Prove Preselettive concorsi OSS, Esami finali OSS, Corso concorso OSS Operatore Socio Sanitario, OSS ecco i quiz per prepararsi,


 

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

ABBIGLIAMENTO UOMO DI QUALITA' A FOGGIA ...

 

ABBIGLIAMENTO UOMO

Via Arpi, 12

71121 FOGGIA FG

Tel. 0881.720298 

Visita il sito!
Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Preparati ad aiutare i più bisognosi nella tua classe. Frequenta un corso on-line ASSODOLAB sui DSA.

 

Sul sito https://www.corsodsa.it/ puoi iscriverti gratuitamente.

 

Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Agostino Del Buono