LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874

Partiture e Spartiti musicali. Ecco dove pubblicare il tuo lavoro in solo 4 ore con il codice ISMN. Fai lievitare i tuoi TITOLI ARTISTICI.

 

www.assodolab.it

 

Ecco i test per gli Addetti antincendio.

www.addettiantincendio.net

SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Venti anni di formazione è on-line! Dall'Anno 2000 siamo un Ente accreditato e qualificato dal MIUR. Consulta ogni tanto il nostro sito ASSODOLAB e trova le offerte che vanno bene per la tua formazione on-line. www.corsocoding.it
TESLA ELECTRIC di Torella Antonio

Strada Provinciale Cerignola, 9

76015 TRINITAPOLI BT

Tel. 328.8980125

Tel. 328.3589991

teslaelectric@virgilio.it

 

 

Impianti, automazione, impianti elettrici civili e industriali, impianti TV SAT, installazione quadri di controllo, videosorveglianza, sistemi antintrusione,  assistenza elettronica ecc...

 

 

Trinitapoli, la movida diventa la vetrina dei ladri d’auto.

228 ..:: 28.09.2025

 

 

TRINITAPOLI: Trinitapoli, la movida diventa la vetrina dei ladri d’auto.

 

Condividi su Facebook

 

 

 

 

 

TRINITAPOLI - La movida notturna, anziché essere un momento di svago, si sta trasformando in un vero e proprio “catalogo a cielo aperto” per i ladri d’auto. Pub, bar e pizzerie, i luoghi più frequentati dai giovani che la sera sfoggiano le loro macchine nuove davanti agli amici o alle ragazze, si rivelano i punti preferiti per i colpi delle bande criminali.
Secondo quanto riferiscono diversi residenti, le ore più critiche sarebbero quelle dopo la mezzanotte, in particolare verso le due del mattino, quando i locali sono ancora pieni e i parcheggi delle zone centrali diventano una vetrina di veicoli di ultima generazione. «Non devono far altro che scegliere, racconta un giovane colpito dal furto della sua macchina. Mentre noi siamo dentro a mangiare una pizza o a bere qualcosa, loro decidono quale macchina portare via».
Le cronache recenti parlano anche di inseguimenti improvvisi: i malviventi pedinano i ragazzi che escono dai locali per individuarne le auto, seguirli e colpire nel momento più favorevole, spesso con una rapidità impressionante. Molto più raramente si verificano che i giovani, vengono affiancati o bloccati da altri veicoli sospetti.
Nonostante la presenza di pattuglie notturne, le bande riescono a sfruttare la concentrazione di auto nuove nelle aree della movida o nelle immediate vicinanze. Il fenomeno, infatti, non riguarda solo le periferie isolate ma anche il cuore pulsante della vita sociale cittadina, aumentando il senso di insicurezza tra i giovani.
Il problema non si limita a Trinitapoli. Episodi simili si ripetono a Cerignola, Andria, San Ferdinando di Puglia e Margherita di Savoia, segno che i ladri conoscono bene le abitudini dei ragazzi e scelgono di colpire nei luoghi più affollati, dove nessuno si accorge del furto finché non è troppo tardi.
Le richieste di maggiore sicurezza arrivano forti: telecamere nei pressi dei locali notturni, presidi fissi nelle aree della movida e controlli più serrati nelle ore di punta. Intanto, i cittadini continuano a vivere con la paura che una serata di svago si trasformi in un incubo al ritorno al parcheggio.
Finché non ci saranno misure straordinarie e strategie mirate proprio nei luoghi della socialità, i ladri continueranno a dominare la notte, scegliendo la prossima auto da rubare come in un supermercato a cielo aperto.


Agostino Del Buono
Redazione de La Sesta Provincia Pugliese
Supplemento di informazione online
agostino.delbuono@lasestaprovinciapugliese.it   
© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

Pronti i test gratuiti di TUTTOQUIZ.it sui CONCORSI FARMACEUTICI

 

 

Altri articoli sul salvataggio di persone in mare:

 

224 ..:: 17.09.2025 - Carla Minchillo - Sergio Del Buono, l’eroe delle onde: premiato dalla Guardia Costiera, sogna di servire lo Stato su una motovedetta.

224 ..:: 17.09.2025 - Carla Minchillo - Sergio Del Buono, l’eroe delle onde: premiato dalla Guardia Costiera, sogna di servire lo Stato su una motovedetta.

223 ..:: 02.09.2025 - Carla Minchillo - Sergio Del Buono, la stagione indimenticabile tra le onde e il coraggio di bagnino.

222 ..:: 02.09.2025 - Carla Minchillo - Sergio Del Buono, il ragazzo che sfida le onde: la storia del bagnino che guarda le onde e salva quattro vite.

221 ..:: 02.09.2025 - Carla Minchillo - Sergio Del Buono, due salvataggi in mare in soli otto giorni: il bagnino-eroe che merita un riconoscimento.

220 ..:: 02.09.2025 - Carla Minchillo - Il bagnino Sergio Del Buono a Margherita di Savoia, salva due giovani in mare agitato con il suo baywatch presso il Lido Aurora.

219 ..:: 02.09.2025 - Carla Minchillo - Sergio Del Buono il guardiano del mare salva quattro persone in due interventi.

216 ..:: 30.08.2025 - Carla Minchillo - Sergio Del Buono, il custode del mare di Margherita di Savoia. Il giovane bagnino che a Margherita di Savoia ha trasformato il rischio in salvezza.
215 ..:: 29.08.2025 - Carla Minchillo - Quando il mare chiama, Sergio Del Buono, il guardiano del mare, risponde sempre. Onde, paura e sangue freddo: il bagnino eroe di Trinitapoli che ha solo 22 anni.

214 ..:: 28.08.2025 - Carla Minchillo - Sergio Del Buono, il guardiano silenzioso delle spiagge di Margherita di Savoia.

213 ..:: 27.08.2025 - Carla Minchillo - Il ragazzo bagnino che guarda il mare e sceglie la vita. Due salvataggi, quattro vite e il coraggio di un solo ragazzo.
212 ..:: 26.08.2025 - Carla Minchillo - Tra le onde e il coraggio: la stagione indimenticabile di Sergio Del Buono. Dalla moto d’acqua ribaltata alla bandiera rossa: la storia di un ragazzo che con lucidità e cuore ha sfidato le onde per salvare vite.

211 ..:: 25.08.2025 - Carla Minchillo - Il ragazzo che sfida le onde: la storia di Sergio Del Buono. Il bagnino che guarda le onde e salva quattro vite.

210 ..:: 24.08.2025 - Carla Minchillo - Il guardiano del mare: Sergio Del Buono salva quattro persone in due interventi.

209 ..:: 23.08.2025 - Carla Minchillo - Sergio Del Buono, il bagnino eroe delle onde a solo 22 anni, sfida il mare e salva quattro vite.

208 ..:: 22.08.2025 - Carla Minchillo - Due salvataggi in mare in soli otto giorni: il bagnino-eroe che merita un riconoscimento.

207 ..:: 19.08.2025 - Carla Minchillo - Margherita di Savoia, bagnino salva due giovani in mare agitato con il suo baywatch presso il Lido Aurora.

206 ..:: 10.08.2025 - Carla Minchillo - Margherita di Savoia: Moto d’acqua si ribalta, due bagnini del Torquemada salvano due giovani.

204 ..:: 01.07.2025 - Carla Minchillo - Bagnini eroi a Margherita di Savoia: salvata una famiglia in balia del mare agitato.

171 ..:: 03.09.2023 - Carla Minchillo - Eroe con il Baywatch. Pattino o baywatch? A Margherita di Savoia il bagnino Sergio Del Buono sceglie il baywatch e porta a terra una turista ventottenne.

169 ..:: 31.07.2023 - Carla Minchillo - A Margherita di Savoia, prontezza e professionalità di un bagnino con il suo “baywatch” porta a riva il suo primo salvataggio in mare.

 

 

 

 

Per Info e Pubblicità su AMAGAZINE.it rivolgersi a:
ASSODOLAB – Via Cavour, 76 – 76015 TRINITAPOLI (BT)
Telefono: 339.2661022
E-mail: agostino.delbuono@assodolab.it

 

AMAGAZINE.it

 

 


 

 

 

 

Pubblicità.

 

 

 


Pubblicità.

..:: Nell'immagine, il codice QR del sito https://www.professionisociosanitarie.it 

 

 

..:: Note e approfondimenti.
..:: Vai al sito Professioni Socio Sanitarie.

 

..:: http://www.assodolab.it

 

 

 

 


 

 

..:: Note

I presenti progetti pubblicati on-line sul sito www.assodolab.it  sul sito www.titoliartistici.it  sul sito www.laformazionemusicale.it e su altri di proprietà della stessa Associazione, possono essere modificati durante l’iter attuativo.
Prima di aderire ad una o più iniziativa, si consiglia di chiedere alla segreteria@assodolab.it  o al presidente nazionale dell’ASSODOLAB agostino.delbuono@assodolab.it  se sono ancora attivi e se sono state apportate delle modiche o variazione ai progetti originali.

 

 

 

 

RDS Summer Festival a Barletta,Quiz OSS, Test OSS, quiz oss online gratis 2023, quiz oss online gratis 2024, test oss con risposte, quiz concorso oss, simulazione quiz oss, quiz oss risposta multipla, simulazione test oss, Test e Quiz Operatore Socio Sanitario online GRATIS, Quiz Oss con risposte, QUIZ e TEST PREPARAZIONE CONCORSI OSS 2023, QUIZ e TEST PREPARAZIONE CONCORSI OSS 2024, OSS - Quiz Concorsi Pubblici, Quiz oss - Simulatore aggiornato al 2023, Concorsi OSS esercitati con il simulatore gratuito, OSS il sito per gli OSS in Italia, La Struttura dei quiz nei concorsi Oss, Prove Preselettive concorsi OSS, Esami finali OSS, Corso concorso OSS Operatore Socio Sanitario, OSS ecco i quiz per prepararsi,


 

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

ABBIGLIAMENTO UOMO DI QUALITA' A FOGGIA ...

 

ABBIGLIAMENTO UOMO

Via Arpi, 12

71121 FOGGIA FG

Tel. 0881.720298 

Visita il sito!
Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Preparati ad aiutare i più bisognosi nella tua classe. Frequenta un corso on-line ASSODOLAB sui DSA.

 

Sul sito https://www.corsodsa.it/ puoi iscriverti gratuitamente.

 

Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Agostino Del Buono