LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874

Il portale dell'apprendimento on-line.

www.tuttoQUIZ.it

Ecco i test per gli Addetti antincendio.

www.addettiantincendio.net

SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Venti anni di formazione è on-line! Dall'Anno 2000 siamo un Ente accreditato e qualificato dal MIUR. Consulta ogni tanto il nostro sito ASSODOLAB e trova le offerte che vanno bene per la tua formazione on-line. www.corsocoding.it
TESLA ELECTRIC di Torella Antonio

Strada Provinciale Cerignola, 9

76015 TRINITAPOLI BT

Tel. 328.8980125

Tel. 328.3589991

teslaelectric@virgilio.it

 

 

Impianti, automazione, impianti elettrici civili e industriali, impianti TV SAT, installazione quadri di controllo, videosorveglianza, sistemi antintrusione,  assistenza elettronica ecc...

 

 

Professione autotrasporto a Imperia. Quiz gratuiti su trasporto merci e viaggiatori.

370 ..:: 25.12.2020

 

 

..:: Esame trasporto viaggiatori. Idoneità professionale trasporto conto terzi. Quiz autotrasporto viaggiatori. Quiz idoneità professionale trasporto conto terzi. Simulazione esame autotrasporto merci. Simulazione esame autotrasporto viaggiatori. Trasporto merci conto terzi.

 

 

 

 

Imperia ..:: Prepararsi per un esame è alquanto difficile. Sostenere lo stesso esame è altrettanto complicato se non si hanno delle solide basi. Per chi ha del tempo a disposizione, ed in questo periodo di lockdown lo hanno un po’ tutti, può affinare le proprie conoscenze, abilità ed applicazioni in modo da superare i QUIZ elaborati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Stiamo parlando ovviamente della Professione Autotrasporto. I QUIZ interattivi per il conseguimento dell'Attestato di Idoneità Professionale per il Trasporto di Merci e Viaggiatori sono stati predisposti sul sito www.professioneautotrasporto.it a cura dell’ASSODOLAB e chiunque, può utilizzarli gratuitamente, in modo di verificare la propria preparazione agli esami veri e propri, sotto gli occhi vigili e attenti degli Ispettori Ministeriali.
Ricordiamo a tutti coloro che desiderano attivarsi nel campo della Professione Autotrasporto, che a partire dall'anno solare 2014, il conseguimento dell'attestato di idoneità professionale per il trasporto di merci e viaggiatori richiede il superamento di una prima prova teorica composta da 60 quesiti a scelta multipla tratti dal database ufficiale allegato al Decreto Dirigenziale n. 79 del 2013 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e di una seconda prova consistente nella soluzione di un caso pratico.
I 60 quesiti (con risposta a scelta fra quattro alternative) previsti all'art. 4, comma 1, del decreto, sono estratti a caso tra le varie materie elencate nell'Allegato I del regolamento n. 1071/2009 e sono ripartiti come segue:
- 20 quesiti per la materia del diritto equamente distribuiti tra Diritto civile, Diritto commerciale, Diritto tributario e Diritto sociale;
- 10 quesiti per la materia di Gestione commerciale e finanziaria dell'impresa;
- 10 quesiti per la materia di Accesso al mercato;
- 10 quesiti per la materia di Norme tecniche e di gestione tecnica;
- 10 quesiti per la materia di Sicurezza stradale.
Tra i quesiti proposti in sede di esame, almeno 20 devono essere relativi all'ambito internazionale.
E’ da sottolineare che i quesiti sono tratti dal database ufficiale allegato al Decreto Dirigenziale n. 79 del 2013 che dà attuazione all'art. 8 del regolamento (CE) 1071/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 ottobre 2009, concernente le condizioni relative al requisito di idoneità professionale per l'esercizio dell'attività di autotrasportatore su strada per conto di terzi e dell'art. 8, commi 8 e 9, del decreto del Capo Dipartimento per i trasporti, la navigazione ed i sistemi informativi e statistici 25 novembre 2001, concernente i quesiti e gli esami per il conseguimento dell'attestato di idoneità professionale.
Per quanto riguarda la valutazione delle prove, la Commissione di esame attribuisce un massimo di 100 punti, composto per il 60% dai punti conseguiti nelle risposte ai quesiti e per il 40% dai punti conseguiti nell'esercitazione su un caso pratico.
La prova di esame si considera superata qualora il candidato ottenga almeno 60 punti complessivamente, sempre che siano soddisfatte le seguenti condizioni minime:
si siano ottenuti almeno 30 punti nelle risposte ai quesiti e almeno 16 punti nell'esercitazione su un caso pratico.
per assicurarsi almeno i 30 punti nelle risposte ai quesiti il candidato deve rispondere esattamente ad almeno il 50% dei quesiti di ciascuna materia
per conseguire almeno i 16 punti nell'esercitazione su un caso pratico, il candidato deve affrontare in modo sufficientemente corretto due problematiche su quattro.
Insomma, l’esame è ben articolato e per chi è intenzionato a conseguire l’Attestato di Idoneità Professionale per il Trasporto di Merci e Viaggiatori, deve mettersi al lavoro seriamente.
Questa opportunità viene offerta su un vassoio d’argento a cura dell’ASSODOLAB con i test mirati per il conseguimento della relativa attestazione.
Le due sezioni del sito, una dedicata al Trasporto merci, l’altra dedicata al Trasporto viaggiatori, sono semplici ed intuitivi.
Lo studio dei quesiti è indispensabile prima di dover affrontare l’esame finale “vero e proprio”. Nelle due sezioni del sito www.professioneautotrasporti.it si trovano, per ogni materia o disciplina di studio, il pulsante RANDOM che consente di esercitarsi su batterie di numero 5 quesiti scelti a caso all'interno della serie di riferimento ed il pulsante SEQUENZA che consente di studiare tutti i quesiti della serie in ordine progressivo. Completano la preparazione la “simulazione d’esame” che consente di fare una simulazione di esame completa, sia per l'idoneità in ambito territoriale nazionale che internazionale ed il pulsante esercitazioni che permette di visualizzare l'elenco completo delle “esercitazioni” relative alla seconda fase di esame.
La formazione gratuita di questo viene offerta dall’ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio, Ente accreditato e qualificato dal MIUR.

Agostino Del Buono

agostino.delbuono@lasestaprovinciapugliese.it

 

 

 

 

..:: FONTE:

https://www.professioneautotrasporto.it/

 

 

 

 

attestato di idoneità professionale trasporto merci conto terzi, attestato di idoneità professionale trasporto merci conto terzi bologna, attestato di idoneità professionale valido per il trasporto internazionale, autotrasportatori, autotrasportatori conto terzi adempimenti, autotrasporto merci conto terzi, ccnl autotrasporto merci e logistica 2021, corriere trasporto merci, corso capacità professionale autotrasportatori, costo trasporto merci al km, direttore tecnico trasporti conto terzi, direttore tecnico trasporti cosa fa, esame gestore dei trasporti, esame trasporto viaggiatori, idoneità professionale trasporto conto terzi, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, normativa trasporti, normativa trasporto merci su strada, preposto trasporto merci conto terzi, quiz autotrasporto viaggiatori, quiz idoneità professionale trasporto conto terzi, richieste di trasporto merci, rinnovo ccnl autotrasporto merci e logistica, Simulazione esame autotrasporto merci, Simulazione esame autotrasporto viaggiatori, soluzioni esercitazioni scritte persone, Trasportatore su strada di merci per conto di terzi, trasporto merci conto terzi, trasporto merci conto terzi normativa, trasporto merci definizione, trasporto merci normativa, trasporto merci pesanti, trasporto merci prezzi,


 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

Vuoi frequentare un corso on-line sui BES?

 

Bene, da oggi lo puoi fare! Iscriviti sul sito https://www.corsobes.it/  

Visita il sito!
Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Preparati ad aiutare i più bisognosi nella tua classe. Frequenta un corso on-line ASSODOLAB sui DSA.

 

Sul sito https://www.corsodsa.it/ puoi iscriverti gratuitamente.

 

Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli