| 008..:: 30.10.2013     
					 
					:: La copertina della rivista Assodolab, stampata il 10 
					Ottobre 2013, Anno XIV, n. 1. In copertina, l'alunno di 
					quinta elementare Sergio Del Buono mentre utilizza il TABLET 
					Samsung Note pad 10.1.Da oggi, anche tu puoi sostenere l'Associazione, facendo 
				abbonare la tua Scuola alla rivista Assodolab. 
				In fondo si tratta di solo 40,00 €uro annuali e gli Istituti 
				Scolastici possono permetterselo.
				Si tratta in ogni caso di aggiornamento del personale docente.
				La rivista viene inviata gratuitamente ai CSA, agli Uffici 
				Scolastici Regionali, al Ministero dell'Istruzione, al MIUR, ai 
				Rettori delle Università Italiane, alle Associazioni di 
				categoria, ai Sindacati, alle Scuole, ai soci in regola con il 
				versamento della quota annuale, ecc...
				I NON SOCI possono richiedere una copia della rivista dopo aver 
				effettuato il versamento di €uro 10,00 sul conto corrente 
				bancario, aperto presso la BANCA MONTE PASCHI DI SIENA - Agenzia 
				di Trinitapoli - BT - Italy - CODICE IBAN: IT31 X010 3078 6800 
				0000 1097 605 intestato a: ASSODOLAB - Via Cavour, 76 - 76015 
				TRINITAPOLI BT
				L'attestazione di avvenuto pagamento deve essere trasmessa 
				all'Associazione.
				
				
				Informazioni sulla rivista Assodolab.
								
				- PERIODICITA': Trimestrale
   			    - FORMATO DELLA RIVISTA: A4 (cm. 21,0 x 29,7)
				- NUMERO PAGINE: 32
				- NUMERO COPIE DI QUESTA RIVISTA: 10.000
				- DATA STAMPA: 10 Ottobre 2013
				- DATA SPEDIZIONE RIVISTA: Ottobre 2013 
				
				Per la pubblicità sulla rivista, contattare il presidente 
				nazionale dell'Assodolab
				
				agostino.delbuono@assodolab.it
				  Indice della 
				Rivista Assodolab.
				
				Carla Minchillo – 
				Intervista al presidente nazionale dell’Assodolab sul 
				“Riconoscimento della professionalità docenti” - Gli insegnanti 
				che si aggiornano dovrebbero essere premiati.  
				Barbara Carpentieri – Per una Scuola inclusiva – DSA e Lingue Straniere.
				Luana Scicchitano - Applicazioni complesse con GWT. – Prevedere catastrofi 
				naturali progettando una Web Application mediante GWT.  
				Anch’io pubblico il mio articolo su ASSODOLAB!			
				I Test Center 
				Assodolab ampliano il ventaglio. Dodici le certificazioni a 
				disposizione per gli insegnanti, studenti, alunni.
				Le certificazioni 
				rilasciate dai “Test Center Assodolab”.
				Un dodecagono 
				perfetto per dodici interventi formativi mirati.
				Non c’è alcuna 
				“professionalità certificata” se non la consegui.
				La certificazione 
				musicale nei PON: UT-RE-MI Certificate ®.
				Start-up nel 
				campo della certificazione musicale rilasciata dall’Assodolab: 
				Basic, Intermediate, Advanced e Junior.
				Formazione in 
				presenza e on-line: Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
				Progetto 
				formativo on-line: DSA – Disagio, Difficoltà, Disturbi Specifici 
				dell’Apprendimento.
				DSA e BES: La 
				parola ai docenti.
				Il FORUM 
				permanente dell’Assodolab sui DSA e BES, a cura del Prof. Ugo 
				Avalle.
				Many touches, one certification.
				 
				E’ nata la certificazione sui TABLET ed ha un 
				nome: DEVICE TOUCH Certificate ®.
				TABLET: Device Touch Certificate ®.
				 
				Ecco la prima certificazione in Italia rilasciata dall’Assodolab, sull’uso dei 
				TABLET.
				La LIM Certificate ® nei Progetti PON, nella Cl@asse 2.0, nei diversi corsi.
				Non solo PON: I tre livelli di certificazione sulla Lavagna Interattiva 
				Multimediale.
				
				Certificazione 
				musicale UT-RE-MI Certificate ® Junior, Basic, Intermediate, 
				Advanced. 
					
 Carla Minchillo
 
					
					carla.minchillo@lasestaprovinciapugliese.it    
   
					 ..:: Sopra, il marchio registrato della
					
					certificazione sull'iPAD dell'Apple e TABLET di 
					qualsiasi azienda costruttrice del device tablet.     
					   ..:: Sopra, il marchio registrato della
					
					certificazione musicale UT RE MI CERTIFICATE.             
					 
					
 
					
					   
					 www.assodolab.it       |