LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874
PUBBLICITA'..::  Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
PUBBLICITA'..:: Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Raccolta di software Open Source per Windows: The Open CD – Edizione italiana 3.4

 

 

 

Campagna pubblicitaria da affidare all’Assodolab? Intanto si elaborano i dati certi.

006..:: 24.04.2011

 

 

..:: Il grafico dei visitatori del sito www.assodolab.it (da gennaio 2008 a marzo 2011).

 

 

TRINITAPOLI..:: 24.04.2011 ..:: I visitatori del sito Assodolab raggiungono il numero previsto per affidare una o più campagne pubblicitarie delle grandi aziende? La risposta la possiamo trovare in questo articolo. Pochi, tanti, molti? «Tutto dipende che cosa intendiamo noi per pochi, tanti, molti» ha affermato il prof. Agostino Del Buono, all’indomani delle micro vacanze di Pasqua.
«Il nostro obiettivo – continua il presidente nazionale dell’Assodolab – è quello di pubblicare on-line i dati relativi alle TOTALE PAGINE VISTE, TOTALE VISITATORI e quelle riferite ai NUOVI VISITATORI del nostro sito web www.assodolab.it in modo che i nostri soci, i nostri simpatizzanti e i semplici curiosi delle nostre attività possano avere anche questi dati a loro disposizione confrontarli con quelli delle altre Associazioni professionali di docenti. La cosa che ci auguriamo è quella che anche le società di pubblicità si accorgano di noi e della nostra presenza, sia on-line, sia per quanto riguarda la pubblicazione della nostra rivista trimestrale che viene diffusa nelle scuole italiane».
Chi intende affidare una campagna pubblicitaria non chiede di visionare i dati di dieci anni fa, ma, al massimo, quelli riferiti all’ultimo triennio.
Quindi, in questa pagina, pubblichiamo i dati riferiti all’Anno 2008, Anno 2009, Anno 2010 e perché no, l’ultimo trimestre dell’anno 2011.
Vediamo in dettaglio anno per anno quali sono i dati più significativi che emergono da questi tabulati.
L’Anno 2008 (vedi grafico visitatori sito www.assodolab.it) è stato più o meno stabile dal mese di gennaio al mese di agosto, ma nel mese di settembre, ottobre e novembre raggiungono un buon livello. Non da meno è il mese di dicembre. In questi ultimi quattro mesi dell’anno si ha una media per mese pari a 8.674 totale pagine viste, 3.096 totale visitatori e ben 2.291 di nuovi visitatori.
Nell’Anno 2009 (vedi grafico visitatori sito www.assodolab.it) abbiamo dei risultati strabilianti. In tutti i mesi dell’anno le pagine/mensili viste dai visitatori superano le 5.000. Anche in questo caso mi sembra opportuno segnalare i mesi di gennaio, giugno, ottobre e novembre perché le pagine viste sul sito www.assodolab.it sono superiori alle 15.000.
Nell’Anno 2010 (vedi grafico visitatori sito www.assodolab.it) i risultati sono stati più che accettabili anche se i dati che abbiamo a nostra disposizione sono lievemente inferiori a quelli dell’anno precedente. Il periodo migliore è quello riferito al mese di gennaio, febbraio, marzo e aprile, seguito dall’ultimo quadrimestre dell’anno.
Nell’Anno 2011 (vedi grafico visitatori sito www.assodolab.it) abbiamo i dati riferiti al primo trimestre dell’anno e sono “molto confortevoli”. Si parte con un gennaio che raggiunge ben 9.293 pagine/viste, ad un febbraio che arriva a 17.920 pagine/viste e arriva a 14.562 pagine viste nel mese di marzo. Anche il totale dei visitatori è confortante: i dati vanno da 3.541 a gennaio, 5.579 nel mese di febbraio, a 5.547 nel mese di marzo.
Un’ultima domanda abbiamo rivolto al prof. Agostino Del Buono, presidente nazionale dell’Assodolab: Quali sono i dati che ci dobbiamo aspettare a fine anno 2011?
«Be, noi non siamo maghi che guardano il futuro nella loro sfera di cristallo, ma sicuramente raggiungeremo a fine anno le 150.000 pagine viste, i 60.000 visitatori, i 40.000 nuovi visitatori. Sono questi i risultati minimi che ci aspettiamo. Solo così avremmo voce in capitolo per collaborare con qualche campagna pubblicitaria sul nostro sito web e sulla nostra rivista cartacea Assodolab».
Ringraziamo il presidente per averci ricevuto ed averci concesso trenta minuti del suo prezioso tempo. Buon lavoro presidente! Buon lavoro a tutti voi dell’Assodolab.
 


Carla Minchillo
carla.minchillo@lasestaprovinciapugliese.it
 

 


 

..:: Preleva i grafici Assodolab e costruisci la tua campagna pubblicitaria sulla rivista Assodolab e sul sito www.assodolab.it

 

- Visitatori del sito www.assodolab.it nell'Anno 2008

- Visitatori del sito www.assodolab.it nell'Anno 2009

- Visitatori del sito www.assodolab.it nell'Anno 2010

- Visitatori del sito www.assodolab.it nell'Anno 2011 (da gennaio a marzo)

 

 


 

..:: www.assodolab.it

 

..:: www.assodolab.it

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

Radio Linea n. 1 - La tua radio. Ascolta la radio on-line, in diretta.
 

 

Azienda Agricola Lamacchia.
OLIO DI OLIVA - UVA ITALIA - OLIVE DA TAVOLA..:: La professionalità alla vostra tavola.

 

Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Università telematica e-Campus
Università telematica UNISU
Università telematica Leonardo da Vinci UNIDAV 
Università telematica Guglielmo Marconi UNIMARCONI
Iniziativa popolare: Aboliamo il canone RAI!
MARTINA FRANCA..:: E’ con questa frase che ha inizio il banner inserito nel sito www.utelit.it relativo alla campagna pubblicitaria per abrogare il “canone Rai”.

[continua...]

 

News Italia: La FISE riconosce l’Alta Escuela Española in Italia
 
Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli