LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874

Ecco i test per gli Addetti antincendio.

www.addettiantincendio.net

SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Preparati per gli esami del patentino on-line, gratuitamente. www.quizpatentino.net
http://www.tastoeffeuno.it

Preparati per gli esami, gratuitamente.

 

 

 

Penta Webinar ® a 50 Euro. L’Assodolab propone la formazione di qualità a basso costo.

032 ..:: 20.10.2015 - ore 10:00

 

 

.::: Penta Webinar ® a 50 Euro. L’Assodolab propone la formazione di qualità a basso costo.

 

 

..:: TRINITAPOLI - L’Assodolab si è sempre distinta tra gli altri Enti accreditati dal MIUR per la sua prontezza a saper decidere e decretare in tempi brevi i percorsi formativi e certificativi da inserire nel proprio «elenco delle attività». E questo lo dimostra il fatto che dalla sua costituzione – nel lontano anno 2000 – ad oggi ha saputo costruire un ventaglio certificativo non indifferente. Allo stato attuale tale ventaglio consta di ben tredici certificazioni: 01. LIM CERTIFICATE ® Basic; 02. LIM CERTIFICATE ® Intermediate, 03; - LIM CERTIFICATE ® Advanced; 04. SWA CERTIFICATE ® – Siti Web Accessibili; 05. INFORMATION TECHNOLOGY CERTIFICATE ®; 06. INFORMATION TECHNOLOGY CERTIFICATE ® Junior; 07. SLIDE SHOW CERTIFICATE ®; 08. DEVICE TOUCH CERTIFICATE ®; 09. UT-RE-MI CERTIFICATE ® Basic; 10. UT-RE-MI CERTIFICATE ® Intermediate; 11. UT-RE-MI CERTIFICATE ® Advanced; 12. UT-RE-MI CERTIFICATE ® Junior; 13. WEBMASTER CERTIFICATE ®.
Per queste tredici certificazioni, l’Assodolab può certificare il grado di conoscenza, competenza e abilità raggiunto dagli iscritti ai predetti esami.
Accanto alle certificazioni, germogliano e fioriscono corsi on-line di indubbio valore formativo. I corsi spaziano da quelli che investono la LIM – Lavagna Interattiva Multimediale che si snodano con: tre percorsi formativi del corso Basic, due percorsi formativi riferiti al corso Intermediate, due percorsi formativi riferiti al corso Advanced. Accanto a questi corsi della LIM, l’Assodolab ha attivato anche tre percorsi formativi on-line – Basic, Intermediate e Advanced – riferiti all’utilizzo del TABLET nella didattica. Al termine di questi percorsi formativi sia sulla LIM, sia sul TABLET, l’Assodolab rilascia un attestato che viene valutato da 1 a 2 punti nelle graduatorie di Circolo o d’Istituto (II e III Fascia per il personale docente).
Oltre a questi percorsi formativi on-line sulle «Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione» nell’utilizzo di apparecchiature informatiche e multimediali, l’Assodolab offre tre corsi mirati on-line sui «Bisogni Educativi Speciali» e tre corsi sui «Disturbi Specifici di Apprendimento».
Quindi, i sei percorsi formativi attualmente attivi, che spaziano a 360 gradi sull’argomento BES e DSA, vengono trattati dall’Esperto prof. Ugo Avalle in modo appassionante e coinvolgente ed è un servizio offerto non solo agli insegnanti ma a tutti coloro che si interessano del mondo BES e DSA: docenti, assistenti sociali, pedagogisti, psicologi, educatrici, scaffolding e di altre figure attenti allo sviluppo del bambino e dell’alunno affetto da BES e DSA.
In questo anno scolastico l’Assodolab, Ente accreditato dal MIUR sbalordisce un po’ tutti con la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti tramite modalità Webinar. Ecco perché è nata PENTA WEBINAR ®, marchio registrato a sostegno della formazione on-line sia del personale della Scuola sia per i professionisti esterni all’istruzione iscritti ai relativi «Albi professionali»: psicologi, pedagogisti, agronomi, architetti, assistenti sociali, avvocati, biologi, chimici, commercialisti ed esperti contabili, consulenti del lavoro, farmacisti, geologi, geometri, giornalisti, infermieri, ingegneri, medici e odontoiatri, notai, ostetriche, periti agrari, periti industriali, tecnici radiologi, veterinari, ecc.
L'obiettivo è quello di offrire agli iscritti Assodolab la formazione in tutte le discipline di studio e ai professionisti quella formazione in più come coronamento e approfondimento del loro sapere.
Ecco perché l’Assodolab ha organizzato in questo periodo i corsi «on-line» tramite la modalità «Webinar». Questa modalità implica la presenza contemporanea di tutti i partecipanti all’evento. Gli iscritti dovranno avere a disposizione nella loro abitazione o nel loro studio di una webcam, oltre che di un computer, delle casse, di un microfono in modo da poter partecipare al momento opportuno alla discussione. Le spese relative al software e alla gestione del Webinar è a cura della nostra Associazione che organizza l’evento formativo e/o di aggiornamento.
Penta Webinar offre così, ben cinque Webinar in ogni settore e lascia la scelta al corsista che si potrà iscrivere ad uno o a più interventi formativi dell'Ente accreditato dal MIUR.
Nel maxi Progetto è previsto:
- Penta Webinar ® Psicopedagogico;
- Penta Webinar ® Informatica;
- Penta Webinar ® Lingua e letteratura italiana;
- Penta Webinar ® Lingua inglese;
- Penta Webinar ® Lingua francese;
- Penta Webinar ® Lingua tedesca;
- Penta Webinar ® Storia, Cittadinanza e costituzione;
- Penta Webinar ® Matematica;
- Penta Webinar ® Diritto ed economia;
- Penta Webinar ® Scienze integrate;
- Penta Webinar ® Geografia;
- Penta Webinar ® Economia Aziendale;
- Penta Webinar ® Diritto;
- Penta Webinar ® Economia politica;
- Penta Webinar ® Religione cattolica;
- Penta Webinar ® Scienze motorie e sportive;
- Altro...
Allo stato attuale sono stati strutturati solo i primi due Progetti Webinar, quello riferito al settore Psicopedagogico e quello riferito all'area Informatica. Per prelevare il progetto completo in formato pdf, occorre premere sul logo disposto sulla parte destra, su in alto, della HOME PAGE del sito www.assodolab.it Il resto è molto semplice.
I cinque Webinar Assodolab previsti per questo anno scolastico per il settore PSICOPEDAGOGICO comprendono: WEBINAR 01 – Analisi della situazione emozionale di un alunno con difficoltà/disturbi di apprendimento; WEBINAR 02 – Lo Storytelling: aspetti teorici e proposte metodologico-didattiche; WEBINAR 03 – L'argento vivo addosso: indicazioni operative per individuare già dalla scuola dell'infanzia un alunno con problemi di comportamento e di gestione della propria persona. Proposte metologico-didattiche di intervento; WEBINAR 04 – Programmare e valutare per competenze; WEBINAR 05 – Alunni iperattivi e con DOP: come intervenire.
Mentre per i cinque Webinar per il settore INFORMATICO comprendono: WEBINAR 01 – Imparare a programmare con Scratch; WEBINAR 02 – Apprendimento scolastico basato sul gioco; WEBINAR 03 – Apprendimento immersivo nei mondi virtuali in 3D; WEBINAR 04 – Sviluppare le competenze digitali in classe; WEBINAR 05 – Coding.
Ben presto i contenuti del Penta Webinar si arricchiranno di altri interessanti discipline, quindi, si suggerisce di tenere il sito sotto controllo, sempre nelle «News» e sulla «HOME PAGE».
Anche il prezzo per la partecipazione ad ogni Webinar rimarrà sempre quello, per qualsiasi disciplina o approfondimento professionale ed è pari a 50 Euro alle quali si dovrà aggiungere l’IVA.
L’Attestato di partecipazione al Webinar è redatto secondo le indicazioni ministeriali degli Enti accreditati dal MIUR e verranno «certificate e riconosciute» per ogni singolo Webinar «10 ore» che comprendono, oltre alla frequenza del corso, anche del tempo per la lettura ed interpretazione del materiale, il tempo per il settaggio del proprio computer, il tempo relativo alla prova tecnica, la formulazione dei post, la registrazione al FORUM relativo al Webinar, l’invio dei post, invio della e-mail relativa alla fine del corso ecc.
Per qualsiasi informazione si può contattare la segreteria dell’Assodolab il cui indirizzo e-mail è il seguente: segreteria@assodolab.it

Agostino Del Buono

agostino.delbuono@lasestaprovinciapugliese.it
 

 

 

 

.::: La costruzione del marchio registrato per la formazione PENTA WEBINAR ® utilizzato per la formazione e l'aggiornamento dall'Assodolab, Ente accreditato dal MIUR.

 

 

 

 

Note:
Se se un insegnante puoi usufruire del Bonus di 500,00 Euro per questi eventi formativi attraverso i Webinar Assodolab. L'Associazione è un Ente accreditato dal MIUR. Info: www.assodolab.it
 


 

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

Vuoi prepararti per il Brevetto di volo?

 

Bene, da oggi lo puoi fare con i test predisposti sul sito www.quizbrevettidivolo.it  

Visita il sito!
Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Preparati per l'esame teorico della Carta di Qualificazione del Conducente.

 

Sul sito www.quizcqc.com puoi prepararti all'esame teorico gratuitamente.

 

Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli