LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874

Ecco i test per gli Addetti antincendio.

www.addettiantincendio.net

SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Preparati per gli esami del patentino on-line, gratuitamente. www.quizpatentino.net
http://www.tastoeffeuno.it

Preparati per gli esami, gratuitamente.

 

 

 

Oggi, la più grande protesta contro la politica del Governo sull’istruzione pubblica.

011 ..:: 05.05.2015

 

 

..:: Nella foto, alcuni momenti dello sciopero degli insegnanti nella città di Bari.

 

BARI ..:: Il 97 per cento degli insegnanti intervistati dal nostro Supplemento di informazione on-line www.lasestaprovinciapugliese.it  sono contrari alla riforma della Scuola prospettata dal Governo di centrosinistra portata avanti da Matteo Renzi.
Sono proprio questi docenti che oggi sono scesi in campo e ad aver aderito allo sciopero per le piazze di ogni città, accompagnati dalle rispettive sigle sindacali FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, SNALS Confsal, GILDA ed altri ancora.
Stamani, di buon ora si sono armati dalle loro case muniti del loro “registro di classe” cartaceo o informatico, per dare un voto, certamente “negativo” a questa politica del Governo sull’istruzione pubblica.
E così il raduno contro il Decreto di Legge sulla Scuola si è fatto sempre più consistente un po’ ovunque sia sulla nostra penisola che sulle isole. A Catania il punto di riferimento è stato Piazza Europa, a Cagliari il corteo è partito da Pizza Giovanni XXIII, a Palermo gli insegnanti sono partiti da Piazza Marina, ad Aosta il punto di incontro è stato Piazza Chanoux, a Milano il luogo dell’appuntamento degli insegnanti è stato Piazza Repubblica, a Roma si è subito ingigantito a dismisura il corteo partito da Piazza della Repubblica, a Bari i docenti si sono immessi nel corteo a partire da Piazza Castello.
Non sembrava vero. Eppure era così. Erano centinaia, migliaia di insegnanti coloro i quali affollavano queste piazze ed hanno preso parte al corteo. Corteo non di «black boc» o «gruppi affini», incappucciati, vestiti di nero, con barre di ferro, bombolette con spray colorato e cose di questo genere, ma semplicemente un corteo di insegnanti che desideravano dare un «segno tangibile» al Decreto sulla Scuola elaborato da questo Governo. Tra i partecipanti vi erano gli educatori della scuola dell’infanzia (asilo), della scuola primaria (scuola elementare), dei docenti della scuola secondaria di primo grado (scuola media), dei docenti della scuola secondaria di secondo grado (scuola media superiore). Insomma, non mancava proprio nessuno. Ogni grado di istruzione era ben rappresentato.
Erano decenni che non si vedeva uno sciopero così ben organizzato, con questa platea di «professionisti dell’istruzione pubblica», con queste sigle sindacali coesi.
Insomma una mattinata veramente «attiva» e «movimentata» per i docenti che attraverso questo sciopero si augurano che le loro proposte possano essere prese in considerazioni e che questo Governo convochi al più presto i sindacati della Scuola e le Associazioni di insegnanti perché ci sia veramente un dialogo tra politica e mondo lavorativo e formativo e non così come è stato fatto fino ad oggi.

Agostino Del Buono
agostino.delbuono@lasestaprovinciapugliese.it

 

Info:

Se si desidera pubblicare su questo sito altre fotografie della manifestazione di sciopero degli insegnanti si può inviare il materiale il materiale in redazione@lasestaprovinciapugliese.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

Vuoi prepararti per il Brevetto di volo?

 

Bene, da oggi lo puoi fare con i test predisposti sul sito www.quizbrevettidivolo.it  

Visita il sito!
Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Preparati per l'esame teorico della Carta di Qualificazione del Conducente.

 

Sul sito www.quizcqc.com puoi prepararti all'esame teorico gratuitamente.

 

Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli