LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874

Ecco i test per gli Addetti antincendio.

www.addettiantincendio.net

SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Preparati per gli esami del patentino on-line, gratuitamente. www.quizpatentino.net
http://www.tastoeffeuno.it

Preparati per gli esami, gratuitamente.

 

 

 

Bloccati i siti dell’Istruzione, degli Uffici Scolastici Regionali e quello di Istanze on-line.

034 ..:: 10.11.2015 - 16:10

 

..:: La tanto discussa FASE C relativa alle immissioni in ruolo di circa 60.000 docenti precari.

 

BARI ..:: Dopo mesi di agonia, angoscia, ansia, pena, sofferenza, timore, e chi più ne sa ne metta, per dover fare le valigie ed andare in un’altra provincia o regione d’Italia, gli insegnati inclusi nella FASCIA C del piano assunzionale di questo Governo, dovranno attendere ancora qualche altra ora, giorno, settimana. E’ proprio così! Coloro che aspettavano una e-mail dall’Ufficio Scolastico Regionale con l’indicazione della Scuola dove finalmente poter lavorare per l’anno scolastico avviato sin da settembre, questa volta dovranno fare i conti con Internet. Il sito web dell’Istruzione, i siti web degli Uffici Scolastici Regionali, compreso quello di Istanze on-line sono pressoché irraggiungibili. Hacher? No, semplicemente perché ci sono 60mila insegnanti a cliccare sui diversi siti elencati per “vedere” finalmente la Regione dove andare a ricoprire l’incarico. Insomma è una palpitazione continua che dura da settembre e continuerà ancora per una decina di giorni. Dalle ore 16:00 di quest’oggi è pressoché impossibile accedere a questi tre siti istituzionali dato un gran numeri di “utenti occasionali” connessi simultaneamente. Il nostro consiglio è quello di «lasciare perdere per due-tre giorni e poi se mai si può riprovare a connettersi». Ma come avviene da sempre e così come dicevano i nostri nonni «i consigli che non si pagano non si ascoltano». E così sarà anche questa volta. Gli insegnanti che soffrono di insonnia, possono collegarsi con i siti verso le due o le tre di mattina, non prima, e provare se a quell’ora appare almeno la schermata iniziale del sito. Certo che se tutti si concentrano a quell’ora per portare a fare una passeggiatina al cane, è bene che l’insegnante, vada al bar a farsi una camomilla. Siamo sicuri che non sarà da solo. In fondo, un po’ di rilassamento è quello che ci vuole. E’ bene curarsi per non esaurirsi ed arrivare al primo giorno di Scuola già stanchi.
Adesso non possiamo fare altro che leggere e rileggere la missiva elettronica ricevuta dall’Ufficio Scolastico Regionale che inseriamo qui di seguito: «Gentile FRANCO ROSSI, la domanda di partecipazione al piano assunzionale straordinario a.s. 2015/2016 previsto dalla Legge 107 del 13 luglio 2015, da Lei presentata tramite Istanze on line del M.I.U.R. in qualita' di aspirante docente incluso nelle graduatorie ad esaurimento, e' stata elaborata.
Lei e' risultato destinatario di una proposta di assunzione. Il documento in formato pdf e' presente nel suo archivio personale delle Istanze on Line.
Le ricordiamo che e' tenuto ad accettare espressamente la suddetta proposta entro 10 giorni dalla data riportata sulla proposta stessa secondo quanto stabilito dall'art. 1, comma 102 della legge 107/2015; tale operazione e' possibile accedendo alle Istanze on Line del MIUR al link: http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/
La mancata accettazione entro il predetto termine perentorio equivale a rinuncia.
Puo' prendere visione del calendario delle convocazioni dell'USR di destinazione PUGLIA al seguente link: www.pugliausr.it
Qualora non riuscisse ad accedere direttamente ai link indicati, La invitiamo a copiare e incollare il testo nella barra del menu' del browser utilizzato.
Attenzione: La preghiamo di non rispondere a questa e-mail e di non utilizzare questa casella postale, il messaggio e' generato automaticamente.
BARI, 10 Novembre 2015 - Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, Anna Cammalleri»
Poi, per il resto, se son rose fioriranno!

Agostino Del Buono
agostino.delbuono@lasestaprovinciapugliese.it

 

 

 

 

Info:

Se si desidera pubblicare su questo sito altre fotografie della manifestazione di sciopero degli insegnanti si può inviare il materiale il materiale in redazione@lasestaprovinciapugliese.it

 

.
..:: Ddl Scuola: Sciopero del 5 maggio a Bari.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

Vuoi prepararti per il Brevetto di volo?

 

Bene, da oggi lo puoi fare con i test predisposti sul sito www.quizbrevettidivolo.it  

Visita il sito!
Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Preparati per l'esame teorico della Carta di Qualificazione del Conducente.

 

Sul sito www.quizcqc.com puoi prepararti all'esame teorico gratuitamente.

 

Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli