LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874
PUBBLICITA'..::  Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
PUBBLICITA'..:: Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Raccolta di software Open Source per Windows: The Open CD – Edizione italiana 3.4

 

 

 

«L’amore sull’odio» un romanzo di Antonio Francesco Parisi

007..:: 29.06.2009

 

La copertina del romanzo «L'amore sull'odio» scritto da Antonio Francesco Parisi, casa editrice Malatesta.

 

 

Regione Puglia, APRICENA..:: «L’amore sull’odio» è la prima opera che viene pubblicata dall’autore, il quale espone con incalzante coinvolgimento la convivenza di sentimenti talora contrastanti in ogni cuore.
Ester e Franz impersonano i protagonisti di un amore “difficile” nato e fiorito con presupposti carichi di tensione, ma così forte da non conformarsi mai alle circostante, sì da dimostrare che è possibile realizzare questo meraviglioso desiderio, nonostante i non pochi impedimenti.
Il romanzo, concepito con arte campanilistica originale, si ambienta nel periodo tra le due guerre mondiali, nel contesto socio-politico degli anni del nazismo e dell'odio per l'ebreo considerato come il “diverso” da sterminare.
L’animo dello scrittore, attraverso un’adeguata narrazione, riesce a carpire interesse “suscitando la speranza di un mondo migliore”, ed incarnando perfettamente i temi fondamentali dell’ intenso racconto, che ha come unica pretesa, rilanciare l’importanza di quei valori che forse oggi stiamo gradatamente dimenticando.
Il titolo nasconde quel sogno né inverosimile né tantomeno utopistico insito in ogni anima, dove l'amore un giorno trionfi sull'odio, creando oceani di pace che sovrastino le abbondanti isole di guerra, desolazione, morte.
Resta a noi approcciarsi alla vita “con la certezza che qualcosa può cambiare, e con l’affascinante obbligo di migliorare la nostra esistenza, troppo spesso grigia e resa opaca da inutili aspirazioni”.


Linda T. e Giusy B.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

Nota azienda italiana cerca programmatori e sistemisti.
LE OFFERTE DI LAVORO..:: Sei un professionista dell'Information Technology? Cerchi lavoro a Milano, Trieste, Roma ecc... Questa è la sezione dedicata a te... [continua...]
 

 

 

Ubuntu Linux è un sistema operativo desktop completo. Il sistema base e tutto il software incluso sono disponibili gratuitamente sul sito ubuntu.

Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Università telematica e-Campus
Università telematica UNISU
Università telematica Leonardo da Vinci UNIDAV 
Università telematica Guglielmo Marconi UNIMARCONI
Iniziativa popolare: Aboliamo il canone RAI!
MARTINA FRANCA..:: E’ con questa frase che ha inizio il banner inserito nel sito www.utelit.it relativo alla campagna pubblicitaria per abrogare il “canone Rai”.

[continua...]

 

News Italia: La FISE riconosce l’Alta Escuela Española in Italia
 
Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy 

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli