LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874
PUBBLICITA'..::  Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
PUBBLICITA'..:: Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Raccolta di software Open Source per Windows: The Open CD – Edizione italiana 3.4

 

 

 

«L’amore sull’odio»: presentazione dell'autore Antonio F. Parisi

008..:: 30.06.2009

 

 

Regione Puglia, APRICENA..:: Credo che nessuna guerra, nessuna prepotenza, nessun potere, nessuna forza, di alcun colore politico, possa giustificare morte e sofferenza.
Purtroppo le pagine passate e attuali, raccontano troppo spesso e per troppo tempo l’insaziabile sete di potere dell’uomo, e per raggiungere tale scopo di comando, tutti i mezzi sembrano essere giustificati, come affermava il grande Machiavelli.
Il protagonista del mio romanzo è un nobile ideale: l’amore.
Se tutti imparassimo ad usare quest’arma avremmo di certo più “kamikaze buoni” pronti a fare esplodere quella spinta contagiosa, la quale fa comprendere che l’uomo non è padrone dell’uomo, bensì suo simile e fratello.
Per amare bisogna essere liberi.
La libertà è un concetto molto ampio, che non si limita ad evidenziare solo uomini fuori dalle sbarre!
Troppe volte le gabbie più pesanti sono nella mente, ed un uomo prigioniero fisicamente può essere molto più libero di un’aquila che svetta a duemila metri!
La libertà è poter dire, esprimere, fare, scrivere, operare o più semplicemente pensare.
I sogni fanno parte della libertà.
Se siamo liberi di pensare siamo anche liberi di sognare … già, sognare che non vuol dire nutrirsi di utopia, ma guardare la realtà con gli occhi della speranza.
Esprime la coscienza che qualcosa può cambiare, e a noi, nel nostro piccolo, spetta crederci fino in fondo, con l’affascinante obbligo di impegnarci a migliorare questa nostra storia troppo spesso grigia e resa opaca da inutili aspirazioni.
L’amore è nato con l’uomo, la guerra è nata con l’uomo che non riusciva a dialogare, a confrontarsi, a parlare.
L’amore vince sempre, la guerra uccide senza eccezione soprattutto gli inermi e chi non c’entra niente, chi non l’ha voluta e chi la subisce senza colpa, chi la rifiuta e chi la contraddice, chi non la vota e chi chiede la pace.
Scoprire di essere capaci di emozionarci di fronte alla vita, esprime il saperne cogliere i molteplici aspetti con la sensibilità di un uomo che vuole crescere e migliorare quella parte di mondo con cui si misura, insieme al coraggio e alla voglia di “sfidare i suoi giorni”.
Il messaggio più concreto che mi preme consegnare, è la lettura del più grande comandamento che Cristo ci ha donato: Amatevi l’un l’altro come Io vi ho amati.
Questi fogli sono per me un’autocritica che un giorno, nel percorso della vita, spero di tramutare in insegnamento tramite l’esempio.
La mia è un’immensa speranza: che l’amore vinca sempre sull’odio.
 


Antonio Francesco Parisi

Nella foto, Antonio Francesco Parisi, autore del romanzo "L'amore sull'odio», casa editrice Malatesta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

Nota azienda italiana cerca programmatori e sistemisti.
LE OFFERTE DI LAVORO..:: Sei un professionista dell'Information Technology? Cerchi lavoro a Milano, Trieste, Roma ecc... Questa è la sezione dedicata a te... [continua...]
 

 

 

Ubuntu Linux è un sistema operativo desktop completo. Il sistema base e tutto il software incluso sono disponibili gratuitamente sul sito ubuntu.

Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Università telematica e-Campus
Università telematica UNISU
Università telematica Leonardo da Vinci UNIDAV 
Università telematica Guglielmo Marconi UNIMARCONI
Iniziativa popolare: Aboliamo il canone RAI!
MARTINA FRANCA..:: E’ con questa frase che ha inizio il banner inserito nel sito www.utelit.it relativo alla campagna pubblicitaria per abrogare il “canone Rai”.

[continua...]

 

News Italia: La FISE riconosce l’Alta Escuela Española in Italia
 
Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy 

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli