LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874
PUBBLICITA'..::  Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
PUBBLICITA'..:: Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Raccolta di software Open Source per Windows: The Open CD – Edizione italiana 3.4

 

 

 

Espace alla Giurlita: l’animazione in grande stile con «Dido».

009..:: 27.07.2009

 

Il capo animatore della Giurlita, «Dido».

 

Regione Puglia, MARINA DI UGENTO..:: Se la struttura dell’Hotel deve essere confortevole per un buon soggiorno estivo, grande attenzione deve essere data all’animazione, ovvero al “gruppo di animatori” che fanno parte, in un certo senso, della struttura ricettiva.
Gli animatori che ravvivano le giornate di vacanze alla “Giurlita”, un Hotel a quattro stelle situato a Totte Mozza nei pressi di Marina di Ugento, sono decisamente di “ottimo livello”. Questa tesi è data non solo per le miriadi di attività effettuate dal gruppo, ma da come venivano affrontate e portate avanti gli eventi nel corso dell’intera giornata.
La loro giornata lavorativa per guadagnarsi «la pagnotta» aveva inizio alle ore 9:30 in spiaggia nelle vicinanze del bar, con un “risveglio muscolare” seguito da musica e spettacoli dal vivo, con collegamenti telefonici in diretta con animatori e opinionisti di altre spiagge d’Italia.
Dopo i balli di gruppo, decisamente in acqua, con «l’acqua gym», tutti in acqua color verde smeraldo per una salutare nuotata a due mani. Una cosa che mi ha sorpreso di questo gruppo ed in special modo del capo animatore, in arte «Dido», è quello di aver coinvolto in un paio di minuti, oltre duecento partecipanti a cantare l’inno nazionale di Mameli in riva al mare, sulla spiaggia di Torre Mozza. Non è una cosa da tutti sentire «l’unità nazionale» nel profondo del cuore e non è una cosa semplice coinvolgere tante persone. Essere dei veri italiani vuol dire anche questo.
Il coinvolgimento è stato pressoché totale, se consideriamo che all’evento non hanno preso parte i turisti stranieri provenienti dalla nostra cara Europa perché non riuscivano a capire questo schieramento di turisti in riva al mare, ed alcune famiglie che avevano scelto di stare tranquillamente in piscina con i loro pargoletti.
E così, dopo il “gioco aperitivo” che veniva cambiato di giorno in giorno, si procedeva verso l’Hotel «La Giurlita» per degustare le specialità dello “chef”.
Gli animatori, praticamente non avevano un momento libero, tranne i due «break», uno per il pranzo, l’altro per la cena e quelle poche ore di sano riposo notturno.
Nel primo pomeriggio, dopo la “Gara della pennichella” e “l’Espace radio”, avevano inizio i tornei di tennis, di calcetto, di bocce, di beach volley, di ping pong ecc…
Tutte queste attività erano incentrate su tre fasce d’età: mini (dai 4 ai 12 anni), young (dai 13 ai 18 anni), senior (oltre ai 18 anni).
Insomma, tutti potevano partecipare. Nessuno era escluso. L’importante è avere lo “spirito del divertimento” che è innato in noi e che durante l’anno viene messo un po’ da parte per molteplici problemi.
Alle ore 17:30 tutte le donne in piscina per le due lezioni di “Acqua Gym” e a seguire la lezione di “Balli di gruppo”, “Taekwondo” e “Life is wauh”.
Dopo la cena, alle ore 21:30, uno spazio era dedicato anche a loro, ai più piccini, con una “Baby dance” accattivante e divertente, subito dopo, lo “Show dell’animazione” che non ha mai deluso i turisti della Giurlita.
Se da una parte vi era il capo animatore «Dido» che conduceva in modo egregio le serate, dall’altra vi erano i componenti del gruppo Nicola, Teresa, Alessio, Martina, Claudio, Danny, Silvia, Tomas, che contribuivano con l’iniziativa artistica.
Insomma, ci auguriamo di ritrovare questo gruppo anche per i prossimi anni e con la stessa forza e grinta di questo anno.
 


Agostino Del Buono
agostino.delbuono@lasestaprovinciapugliese.it



Due fotografie degli animatori della «Giurlita».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

Nota azienda italiana cerca programmatori e sistemisti.
LE OFFERTE DI LAVORO..:: Sei un professionista dell'Information Technology? Cerchi lavoro a Milano, Trieste, Roma ecc... Questa è la sezione dedicata a te... [continua...]
 

 

 

Ubuntu Linux è un sistema operativo desktop completo. Il sistema base e tutto il software incluso sono disponibili gratuitamente sul sito ubuntu.

Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Università telematica e-Campus
Università telematica UNISU
Università telematica Leonardo da Vinci UNIDAV 
Università telematica Guglielmo Marconi UNIMARCONI
Iniziativa popolare: Aboliamo il canone RAI!
MARTINA FRANCA..:: E’ con questa frase che ha inizio il banner inserito nel sito www.utelit.it relativo alla campagna pubblicitaria per abrogare il “canone Rai”.

[continua...]

 

News Italia: La FISE riconosce l’Alta Escuela Española in Italia
 
Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli