LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874
PUBBLICITA'..::  Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
PUBBLICITA'..:: Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Raccolta di software Open Source per Windows: The Open CD – Edizione italiana 3.4

 

 

 

Sciopero dei benzinai: il pieno è d’obbligo.

005..:: 23.01.2012

 

..:: Nella foto, la stazione Q8 di Via Barletta a Trinitapoli, alle ore 8:30 di martedì 24 gennaio 2012. Esaurita la benzina, continua ad erogare ancora il Diesel. (Foto inserita il 24.01.2012)

 


TRINITAPOLI - BT ..:: Molte sono le news di oggi 23 gennaio di questo nuovo anno. Dopo lo sciopero dei camionisti, si innalza la protesta dei tassisti. E domani?
Questa è la situazione fino ad oggi, domani si vedrà. Fiduciosi i lavoratori della Scuola (docenti, alunni, personale Ata e Tecnici di Laboratorio della Sesta Provincia Pugliese). Ma se guardiamo con obiettività, la situazione è un tantino preoccupante a causa dello sciopero degli autotrasportatori. Basta accendere la TV o la radio della propria automobile per rendersi conto della situazione che sta crescendo a dismisura un po’ ovunque nella nostra Italia.
Sembrava che con il nuovo Governo le cose dovevano andare «meglio», ma a quanto sembra, siamo colati «a picco». I disagi di queste manifestazioni di quest’ultima settimana non fanno altro che confermare questa tesi, almeno, stando agli autotrasportatori.
E intanto si va avanti, ora per ora, giorno per giorno.
Alle ore 17,00 di oggi anche gli automobilisti della città di San Ferdinando e di Trinitapoli , dopo aver sentito parlare di uno sciopero fantomatico per una settimana dei benzinai, hanno preferito fare il pieno di carburante della loro autovettura. Qualsiasi sia stato il prezzo di vendita, compreso ovviamente l’accisa su questo liquido infiammabile, gli automobilisti hanno voluto mettersi le spalle al sicuro per un domani incerto.
E così ci sono state delle code ad ogni punto di rifornimento nelle due cittadine della Sesta Provincia Pugliese per avere un “range” di 600/700 chilometri di autonomia. La stessa cosa lo hanno fatto gli automobilisti di tutta Italia.
Se in queste due città sono ancora calme, in alcune città italiane la situazione è un po’ più articolata. Insomma, gli automobilisti hanno provveduto a fare il pieno delle loro automobili perché temono la mancanza di approvvigionamento ai benzinai dovuto allo sciopero degli autotrasportatori.
Oggi pomeriggio, ad esempio, un presidio di camionisti ha bloccato il casello in entrata a Valdichiana. Bloccata anche l’ingresso della A4 Torino-Milano. Napoli non è da meno. In Sicilia e in Calabria i Tir bloccano alcune vie d’accesso.
Insomma, la protesta si allarga e gli automobilisti sperano di vedere domani un’alba chiara e poter continuare a recarsi sul posto di lavoro senza alcun problema. Domani, sarà così o ci saranno altre novità?

Agostino Del Buono
agostino.delbuono@lasestaprovinciapugliese.it


 

..:: Nella foto, automobilisti in coda alla stazione TotalErg di Via Papa Giovanni XXIII di Trinitapoli, alle ore 8:30 del 24 gennaio 2012. Il rifornimento è d'obbligo. (Foto inserita il 24.01.2012)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

..:: Il manifesto pubblicitario del 12° Anniversario della Formazione in presenza e on-line dell'Assodolab, Ente accreditato dal MIUR.

 

 

 



 

 

 

 

 

 


 

 


 

 

 

www.assodolab.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito in tutta Italia per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

Azienda Agricola Lamacchia.
OLIO DI OLIVA - UVA ITALIA - OLIVE DA TAVOLA..:: La professionalità alla vostra tavola.

 

ASSODOLAB, la rivista realizzata dagli insegnanti per gli insegnanti.
 
Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Università telematica e-Campus
Università telematica UNISU
Università telematica Leonardo da Vinci UNIDAV 
Università telematica Guglielmo Marconi UNIMARCONI
Certifica il tuo sapere!
LIM CERTIFICATE ® - Certificazione sulla Lavagna Interattiva Multimediale.

 

News Pubblicizza i PON e le altre attività della tua scuola sulla rivista ASSODOLAB.
 

 

Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli