LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874
PUBBLICITA'..::  Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
PUBBLICITA'..:: Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Raccolta di software Open Source per Windows: The Open CD – Edizione italiana 3.4

 

 

 

Ecco il bonus formativo per gli insegnanti che frequentano i corsi on-line dell’Assodolab.

004..:: 21.01.2012

 

 

 

 


TRINITAPOLI - BT ..:: Il mese di marzo è un mese fortunato per la formazione degli insegnanti. Vediamo di cosa si tratta.
Porta la data del 16 gennaio 2012, prot. n. 032/2012, la missiva dell’ASSODOLAB diretta agli insegnanti e ai dirigenti scolastici di tutta Italia. L’oggetto è così sintetizzato: «Corsi di Formazione e aggiornamento on-line per gli insegnanti. Riduzione del 50% per i corsi “Intermediate” e “Advanced”».
Abbiamo telefonato immediatamente al presidente nazionale dell’Assodolab appena abbiamo visto pubblicizzata la lettera direttamente sul sito www.assodolab.it  per chiedere alcuni chiarimenti su questa lettera.


Presidente, ma è proprio vero lo sconto del 50 per cento?
«Si dottoressa, è proprio vero. L’Assodolab è un Ente accreditato dal MIUR per la formazione e l’aggiornamento dei docenti in base a quanto recita il D.M. 177/2000 e alla Direttiva n. 90 del 01/12/2003 e questo anno, ricorre il 12 anniversario della sua nascita. Per festeggiare, il Consiglio nazionale di presidenza dell’Assodolab, in data 14 gennaio 2012, ha votato all’unanimità di concedere un bonus (dai 90 Euro ai 150 Euro) agli insegnanti e corsisti tutti che si iscriveranno e parteciperanno ai corsi on-line denominati “Intermediate” e “Advanced” che sono inseriti nel nostro ventaglio formativo».


Ma di quali corsi si tratta? Può indicarli?
«I corsi in questione sono i percorsi formativi sia sulla LIM – Lavagna Interattiva Multimediale, sia quelli inerenti i DSA - Disabilità, Disagio, Disturbi Specifici dell’Apprendimento. I primi abbracciano la LIM Interwrite e la LIM SmartBoard, per un totale di 4 corsi, i secondi sono quelli sui DSA che sono altri 2 corsi».


La riduzione del 50% si estenderà anche negli altri mesi dell’anno?
«No, non penso. Il Consiglio ha votato a favore solo per il mese di Marzo 2012 ed ha espresso in partenza, parere negativo per prolungare nel corso degli altri mesi tale iniziativa. In fondo, ritengo che sia giusto dare la possibilità a tutti sono una volta. E’ l’insegnante o il corsista in genere a dover approfittare della situazione ed iscriversi immediatamente, se lo ritiene opportuno. Insomma, lo sconto è reale e noi tutti ci crediamo».


Quali sono i giorni per iscriversi e non perdere questa opportunità?
«Per non perdere questo “bonus formativo” dell’Assodolab, si consiglia di effettuare il versamento anche da oggi, l’importante è non arrivare agli ultimi giorni del mese, quando la Banca o l’Ufficio Postale, anche se accetta il versamento, accredita l’importo il giorno 2 o 3 di Marzo. Insomma, per validare l’iscrizione, la segreteria controlla il giorno dell’avvenuto accredito della quota associativa e non il giorno del versamento».
Non mi resta che augurarle buon lavoro a lei e al suo staff e a tutti coloro che non perderanno questa opportunità formativa, unica nel suo genere.
 


Carla Minchillo
carla.minchillo@lasestaprovinciapugliese.it

 

 

 

 

 

 

Riferimenti:

Lettera Assodolab, prot. 032/2012 del 16 gennaio 2012.

 

 


 

 

..:: Il manifesto pubblicitario del 12° Anniversario della Formazione in presenza e on-line dell'Assodolab, Ente accreditato dal MIUR.

 

 

 



 

 

 

 

 

 


 

 


 

 

 

www.assodolab.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito in tutta Italia per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

Azienda Agricola Lamacchia.
OLIO DI OLIVA - UVA ITALIA - OLIVE DA TAVOLA..:: La professionalità alla vostra tavola.

 

ASSODOLAB, la rivista realizzata dagli insegnanti per gli insegnanti.
 
Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Università telematica e-Campus
Università telematica UNISU
Università telematica Leonardo da Vinci UNIDAV 
Università telematica Guglielmo Marconi UNIMARCONI
Certifica il tuo sapere!
LIM CERTIFICATE ® - Certificazione sulla Lavagna Interattiva Multimediale.

 

News Pubblicizza i PON e le altre attività della tua scuola sulla rivista ASSODOLAB.
 

 

Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli