LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874
PUBBLICITA'..::  Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
PUBBLICITA'..:: Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Raccolta di software Open Source per Windows: The Open CD – Edizione italiana 3.4

 

 

 

Voucher per l’aggiornamento e la formazione della scuola statale calabrese: i corsi sulla LIM effettuati dall’Assodolab, rientrano a “pieno titolo”.

008..:: 24.10.2009

 

Trinitapoli, bozzetto per un manifesto elaborato dal prof. Agostino Del Buono per il Voucher dei docenti della Regione Calabria.
 

 

CATANZARO..:: I corsi di formazione e aggiornamento organizzati dall’Assodolab sulla LIM – Lavagna Interattiva Multimediale (Interactive Whiteboard) possono essere inseriti nella “voce di spesa” relativa alla concessione di un voucher per l’aggiornamento e la formazione dei docenti della scuola statale calabrese, così che, il corso che frequenteranno gli insegnanti calabresi fino al 30 aprile 2010, saranno a costo zero per gli stessi docenti.
E’ quanto ha confermato il prof. Agostino Del Buono, presidente nazionale dell’Assodolab, in una conferenza stampa nella sede associativa.
La dicitura “Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione: Comunicare ed insegnare con l’uso della Lavagna Interattiva Multimediale – LIM (Interactive Whiteboard)” con l’importo da sostenere (Euro 180,00 per il corso Intermediate ed Euro 300,00 per il corso Advanced) andrà inserito nel modulo-domanda rivolta alla Regione Calabria, al punto 4 del prospetto riepilogativo della voce di spesa ed importo, avente come sottotitolo: «corsi intensivi di studio per attività di aggiornamento e qualificazione delle competenze».
Gli insegnanti della Regione Calabria che intendono richiedere il voucher per l’aggiornamento e la formazione devono inoltre prestare attenzione nella fase di iscrizione al corso dell’Assodolab. In questo caso è consigliabile effettuare un “Bonifico Bancario” anziché un semplice versamento postale perché si ha a disposizione molto più spazio per la “causale”. E’ bene indicare nello spazio: “CORSO LIM, (seguito dal mese di inizio), seguito ancora da «importo cofinanziato dal FSE – POR Calabria FSE 2007/2013 – Asse IV – Obiettivo I.1»”. L’Assodolab può rilasciare inoltre altra certificazione in tal senso.
Solo in questo modo, la formazione e l’aggiornamento sulle nuove Tecnologie e quelle più in particolare sulla LIM – Lavagna Interattiva Multimediale saranno veramente riconosciute dal Dipartimento Istruzione di via Molé di Catanzaro.
L’insegnante che intende chiedere il contributo dovrà presentare la domanda entro il 31 ottobre 2009. La procedura è molto semplice ma si deve passare per i seguenti punti: collegarsi al sito www.regione.calabria.it/istruzione e registrarsi; redigere e compilare on-line la domanda di contributo; stampare la domanda compilata on-line, sottoscriverla ed allegare la fotocopia del documento di identità del docente dichiarante; inviare la domanda, secondo lo schema allegato, in plico chiuso dal 1° settembre al 31 ottobre 2009 con Raccomandata A/R al seguente indirizzo: REGIONE CALABRIA – Dipartimento 11 – Istruzione Alta Formazione e Ricerca – Settore n. 3, Via Molé – Fabbricato A – 88100 CATANZARO CZ.
All’esterno del plico è importantissimo apporre la seguente dicitura: “Voucher per l’aggiornamento e la formazione della scuola statale calabrese – domanda di contributo”. Farà fede il timbro postale di inoltro della raccomandata.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito web dell’Istruzione della Regione Calabria, alla voce relativa al voucher.

Ci auguriamo che la predetta iniziativa a favore dei docenti venga presa ad esempio da tutte le regioni d'Italia.
 


Carla Minchillo

carla.minchillo@lasestaprovinciapugliese.it

 

 

 

 

 

 

www.assodolab.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

Nota azienda italiana cerca programmatori e sistemisti.
LE OFFERTE DI LAVORO..:: Sei un professionista dell'Information Technology? Cerchi lavoro a Milano, Trieste, Roma ecc... Questa è la sezione dedicata a te... [continua...]
 

 

 

Ubuntu Linux è un sistema operativo desktop completo. Il sistema base e tutto il software incluso sono disponibili gratuitamente sul sito ubuntu.

Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Università telematica e-Campus
Università telematica UNISU
Università telematica Leonardo da Vinci UNIDAV 
Università telematica Guglielmo Marconi UNIMARCONI
Iniziativa popolare: Aboliamo il canone RAI!
MARTINA FRANCA..:: E’ con questa frase che ha inizio il banner inserito nel sito www.utelit.it relativo alla campagna pubblicitaria per abrogare il “canone Rai”.

[continua...]

 

News Italia: La FISE riconosce l’Alta Escuela Española in Italia
 
Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli