LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874

Ecco i test per gli Addetti antincendio.

www.addettiantincendio.net

SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Preparati per gli esami del patentino on-line, gratuitamente. www.quizpatentino.net

 

 

 

Sicurezza della navigazione e balneazione: ecco la nuova ordinanza per l’estate 2015.

001..:: 28.05.2015 - ore 14:30

Preleva il file in .pdf

 

Nella foto, il Comandante della Capitaneria di Porto di Barletta, Capitano di Fregata Pierpaolo Pallotti.

 

 

BARLETTA ..:: Presso la Sala Rossa del Castello Svevo di Barletta, oggi 28 maggio 2015 alle ore 11:00, si è tenuto un incontro organizzato dalla Capitaneria di Porto di Barletta – Guardia Costiera, per illustrare ai titolari degli stabilimenti balneari della Sesta Provincia Pugliese (Barletta-Andria-Trani) la nuova ordinanza di sicurezza balneare del 12 maggio 2015. L’ordinanza che porta il numero 22 dell’anno 2015, recepisce la recente ordinanza balneare della Regione Puglia del 22 aprile 2015. Ad esporre ai presenti il contenuto della nuova ordinanza è stato il Comandante della Capitaneria di Porto di Barletta, Capitano di Fregata (CP) Pierpaolo Pallotti. Tre i punti salienti della nuova ordinanza rispetto a quella del 28 maggio 2013. Da una parte viene sollecitata la manutenzione dei cartelli di pubblica informazione; dall’altra viene introdotto un report da compilare a cura degli assistenti bagnanti in caso di eventi con lo scopo dello studio delle emergenze più frequenti che interessano il litorale di giurisdizione; dall’altra ancora si è operato il pieno raccordo dell’ordinanza di sicurezza balneare con la recente ordinanza numero 18/2015 del 7 maggio 2015, che disciplina il diporto nautico nel circondario marittimo di Barletta.
Nell’incontro di oggi, il Capitano di Fregata Pallotti, ha avuto modo di anticipare alcuni contenuti della prossima operazione «Mare sicuro 2015» che vedrà, anche quest’anno, un intenso programma di controlli e attività di vigilanza del litorale per la sicurezza dei bagnanti e degli operatori turistici coinvolti.
Ricordiamo a tutti i lettori e a coloro che si mettono in mare con le loro barche piccole o grandi, che è attivo il numero 1530 della Guardia Costiera, numero per le emergenze in mare. Il numero è completamente gratuito ed è attivo 24 ore al giorno su tutto il territorio nazionale; funziona anche se digitato da telefono cellulare e mette in «contatto diretto» il segnalante con la Capitaneria più vicina.
Ricordiamo che le principali linee di attività del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera è quello di soccorso in mare, di assistenza marittima alle navi, di sicurezza della navigazione con controlli ispettivi sistematici su tutto il naviglio nazionale mercantile, da pesca e da diporto, una combinazione di misure preventive dirette a proteggere le navi e gli impianti portuali contro le minacce di azioni illecite intenzionali ed al miglioramento della sicurezza marittima nei porti, di protezione dell’ambiente marino, di controllo sulla pesca marittima, di attività di polizia marittima ed altro ancora.
Nella fase finale dell’incontro, il Capitano di Fregata Pierpaolo Pallotti ha concluso che vi saranno degli impegni della Capitaneria di Porto di Barletta nella promozione di altri incontri ed iniziative tese alla promozione della sicurezza della navigazione e balneazione.

Agostino Del Buono
agostino.delbuono@lasestaprovinciapugliese.it
 

 

A destra, il Comandante della Capitaneria di Porto di Barletta, Capitano di Fregata Pierpaolo Pallotti.

 

NOTE:

Guardia Costiera: 1530

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

Vuoi prepararti per il Brevetto di volo?

 

Bene, da oggi lo puoi fare con i test predisposti sul sito www.quizbrevettidivolo.it  

Visita il sito!
Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Preparati per l'esame teorico della Carta di Qualificazione del Conducente.

 

Sul sito www.quizcqc.com puoi prepararti all'esame teorico gratuitamente.

 

Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli